Liberato in incognito all'anteprima del suo film a Napoli

Il cantante misterioso s'è goduto la festa napoletana senza farsi notare

Liberato in incognito all'anteprima del suo film a Napoli
Liberato in incognito all'anteprima del suo film a Napoli
Giovedì 9 Maggio 2024, 02:56 - Ultimo agg. 13:00
2 Minuti di Lettura

Cinque sale piene e 1.600 persone, ma Liberato non si è rivelato all'anteprima di “Il segreto di Liberato”, il docufilm con uso di animazione che racconta la sua storia senza svelarne l'identità, presentato in anteprima nazionale alla mezzanotte, entrando nel “Nove maggio” a lui così caro, nella Napoli a lui così cara, al cinema The Space di Fuorigrotta. Ma c'era, confuso tra la folla, irriconoscibile tra gli ammiratori che per imitarli indossavano la felpa di ordinanza: così sembra di capire guardando il post pubblicato su Instagram a prima mattina con le note di “Lucia”, l'unico brano inedito contenuto nel documentario: «Ddie e film uagliù. Agg' pariat' a pazzi, grazie a tutt* frischezz*». E l'uso dell'asterisco diventa un messaggio. 

 

C'erano, non in incognito, anche però i quattro registi, Francesco Lettieri, Giorgio Testi e, per l'animazione, Lrnz e Giuseppe Squillaci, insieme a Simona Tabasco, che doppia la protagonista dell'anime, Lucia.

A cui è anche intitolato l'inedito del cantante misterioso contenuto nella colonna sonora e nuovo videoclip girato da Lettieri: Liberato dovrebbe metterlo in rete tra poco ore, poco dopo le 9 del 9 maggio. Per i fans, con l'anteprima della canzone, in regalo poster e altre sorprese: molti di loro sono arrivati brandizzati, indossando magliette, sciarpe e felpe con la rosa simbolo del fantasma del palcoscenico. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA