Mertens a Crotone: il nuovo tormentone fa impazzire la Rete

foto
Nelle ultime ore nessuno ha avuto scampo: tutti, in rete, hanno infatti dovuto confrontarsi con il tormentone del momento. Mertens a Crotone. Anzi, #MertensACrotone, si perché l’ipotetico viaggio del belga del Napoli è diventato un hashtag pronto a fare il giro del web per far ridere tutti gli appassionati, azzurri e non.

Da dove nasce? Dopo le tante proteste per il mani di Federico Bernardeschi nell’ultima gara della Juventus a Cagliari, erano stati proprio i tifosi juventini a ricordare in rete l’episodio dubbio del mani di Dries durante Crotone-Napoli, qualche settimana prima. Un episodio contestato a lungo, che faceva il paio con altre chiamate poco chiare del gruppo arbitrale anche a favore dello stesso Napoli (fallo da rigore non fischiato a Koulibaly pochi minuti più tardi ndr).

Con il passare dei giorni, però, quella di Mertens a Crotone è diventata una accusa ironica, rivoltata come un calzino dai tifosi del Napoli, pronti a spegnere le critiche con un sorriso. Dagli annunci di Trump alle catastrofi della storia fino al voto elettorale, il belga e Crotone hanno preso la ribalta delle cronache nazionali sui social. L’ennesima risata di un popolo pronto a non prendersi mai troppo sul serio.