Viale Castelluccio nel degrado, l'ira dei residenti sui social: «Orrore»

foto
TORRE DEL GRECO - Viale Castelluccio in preda al degrado, l'ira dei residenti esplode sui social network: "Abbandonati dalle istituzioni, ostaggio della spazzatura". Ci sono sacchetti dell'immondizia sventrati, mobili vecchi e rotti, ingombranti e perfino un passeggino per bambini tra i rifiuti abbandonati lungo viale Castelluccio, la lunga e popolosa traversa di via Diego Colamarino che da qualche giorno si è trasformata in una discarica a cielo aperto.

Le immagini che immortalano quelli che a prima vista appaiono come gli scarti di un trasloco gettati abusivamente in strada sono finite oggi pomeriggio su Facebook: nel gruppo "Segnaliamo quello che non va a Torre del Greco" c'è l'intera gallery della vergogna. Nell'area tra un palazzo e l'altro e nei cortili pedane di legno, tavoli, mattonelle. Anche le scale sono sepolte dai rifiuti.

"E' giusto che cittadini onesti ed educati che pagano regolarmente le tasse come noi di viale Castelluccio  debbano vivere in queste condizioni?", si domanda una residente del rione. "In viale Castelluccio la spazzatura regna sovrana - le fa eco un'altra casalinga della zona - In più non abbiamo posti auto sufficienti per parcheggiare e da questa mattina hanno messo 5 stalli per motorini, facendocene perdere due per le auto. Chi ha autorizzato questo scempio?".