Maria Teresa Benvenuti, arbitra di rugby: condannato per lesioni il giocatore che l'aggredì durante una partita

Un anno e due mesi di carcere l'ex rugbista italo-argentino 41enne Bruno Andres Doglioli per un placcaggio ai danni dell'arbitra Maria Beatrice Benvenuti

L'aggressione subita da Maria Teresa Benvenuti
L'aggressione subita da Maria Teresa Benvenuti
di Redazione web
Venerdì 22 Marzo 2024, 10:46 - Ultimo agg. 20:50
2 Minuti di Lettura

Un anno e due mesi di reclusione e 5mila euro di danni. E' questa la condanna del Tribunale di Padova, a sette anni dai fatti, a carico dell'ex rugbista italo-argentino 41enne Bruno Andres Doglioli per un placcaggio ai danni dell'arbitra Maria Beatrice Benvenuti. La Procura aveva chiesto una condanna a 3 anni.

Doglioli si lanciò con la massa dei suoi oltre 100 chili

La vicenda - come ricordano i giornali locali - risale all'11 dicembre 2016 ad Altichiero (Padova) dove si stavano fronteggiando il Valsugana Rugby e i Rangers Vicenza, all'epoca entrambe squadre di serie A.

Doglioli, che venne radiato dalla federazione e oggi vive in Francia, con la massa dei suoi oltre 100 chili si lanciò, prendendola alle spalle, contro l'arbitra travolgendola, probabilmente perché indispettito da un'ammonizione a suo carico.

L'arbitra finì la partita e andò in ospedale 

L'arbitra rimase a terra per poi rialzarsi facendo proseguire la gara fino al fischio finale. Successivamente fu portata in ospedale dove per i traumi subiti ebbe 40 giorni di prognosi. Al di là delle scelte della giustizia sportiva, con la radiazione del giocatore, Benvenuti sporse denuncia per il danno subito. I legali dell'ex giocatore hanno già annunciato ricorso in Appello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA